EventiROADSHOW - DELIFRANCE

Il tour continua

Prosegue il Road Show AIFBM dal titolo TOMORROW – 2020-Breakfast Vision organizzato in partnership con la multinazionale francese Délifrance. Un tour che è partito da Firenze e attraversa la penisola svelando le novità e chiarendo le modalità e le regole del variegato mondo del Food&Beverage Management. Una straordinaria occasione di incontro con gli F&B Manager più rappresentativi dell’area, con i quali Délifrance collabora quotidianamente.

Si avvia verso le tappe conclusive il nostro affascinante viaggio, organizzato in collaborazione con l’azienda leader nella produzione di prodotti da forno surgelati Délifrance. Il tour si è srotolato lungo tutta la penisola, da nord a sud, da est a ovest, per coinvolgere alcune tra le principali località italiane, alla scoperta dei segreti racchiusi nell’arte della ristorazione, legati soprattutto a uno dei momenti più importanti nel comparto dell’F&B: la prima colazione, biglietto da visita di primaria importanza per tutte le strutture ricettive, e in particolar modo per quelle a 4 e 5 stelle. In questi Luxury Hotels, attentamente selezionati per meglio accogliere le varie fasi del Road Show AIFBM TOMORROW: 2020 Breakfast Vision, sono stati rivelati modalità, regole e sistemi che disciplinano la variegata realtà del Food&Beverage Management.

In questo numero parliamo della 6a e della 7a tappa.

Tappe conclusive

Lo scorso 3 ottobre, nella storica ed elegante cornice del San Domenico Palace Hotel di Taormina, ha avuto luogo la sesta tappa del tour; la settima tappa, invece, si è svolta in data 24 ottobre all’interno del Risorgimento Resort, prestigiosa struttura 5stelle lusso, situata nel centro di Lecce. Protagonista assoluto delle due tappe e oratore entusiasta è stato ancora una volta Emiliano Citi. In particolare, in queste due tappe, Citi ha voluto svelare tratti e caratteristiche della prossima generazione di spender, che nel 2020 rappresenteranno il 40% dei consumatori. Per il 69% di questi la colazione in una struttura ricettiva è MOLTO importante e si osserva una predominanza delle femmine (71%) sui maschi, mentre la fascia d’età più coinvolta è quella compresa tra i 18 e i 21 anni (53%). Un altro dato importante riguarda i motivi per cui in hotel il cliente preferisce prepararsi da solo la colazione: a prevalere (87%) è il piacere di abbinare cibi e sapori secondo i propri gusti. Infine, il punto di forza di una prima colazione in hotel, secondo l’84% dei clienti, è l’estetica del buffet.

Taormina

Lecce